COOL-FIT 4.0: Passa in testa con una tecnica superiore

Installazione più rapida, produzione più sicura ed efficiente, vantaggi a lungo termine: con COOL-FIT 4.0 si vince sotto ogni aspetto. Il sistema di tubazioni pre-isolate in plastica ha un chiaro vantaggio rispetto ai sistemi tradizionali in metallo. La strategia vincente? Un design rivoluzionario, materiali moderni e una tecnologia di giunzione innovativa che batte tutti i record. Scoprite i vantaggi che rendono la vostra azienda vincente.

La refrigerazione industriale e commerciale va ben oltre la semplice regolazione delle temperature. Essa mira principalmente a una produzione e trasformazione sicure, nonché alla protezione degli alimenti stoccati. Per questo, COOL-FIT 4.0 è la soluzione perfetta per i produttori e i trasformatori di alimenti e bevande.

COOL-FIT 4.0 è il sistema di tubazioni pre-isolate per la refrigerazione secondaria con salamoia, glicole, etanolo e acqua refrigerata. È ideale per temperature comprese tra – 50 °C e 60 °C. COOL-FIT 4.0 è una tecnologia all’avanguardia di cui potranno beneficiare soprattutto i trasformatori di frutta e verdura, i mattatoi, i birrifici e i supermercati. COOL-FIT 4.0 vi aiuta a lavorare con la massima efficienza e senza interruzioni, riducendo contemporaneamente i costi di esercizio e di manutenzione.

I principali vantaggi di COOL-FIT 4.0:

  • 100 % esente da manutenzione
  • 100 % affidabile
  • 65 % più leggero
  • 50 % più veloce da installare
  • 30 % più efficiente dal punto di vista energetico

Richiedete subito la vostra demo

COOL-FIT 4.0 è un sistema tecnologicamente all’avanguardia che offre molti vantaggi a voi e ai vostri clienti. Vi invitiamo a scoprirlo in dettaglio rivolgendovi ai nostri esperti.  

 
 
 
*
*

Una tecnologia all'avanguardia per un’installazione semplice e durevole

COOL-FIT 4.0 è il risultato di anni di ricerca e sviluppo da parte dei nostri ingegneri, volti a rendere il sistema ancora più semplice e veloce da installare, ma allo stesso tempo, a renderlo sicuro, affidabile e durevole come ci si aspetta da tutte le soluzioni offerte da GF Piping Systems. Molti dettagli fondamentali contribuiscono al raggiungimento di tale risultato.

COOL-FIT 4.0

100% esente da manutenzione

I tubi, l’isolamento e il rivestimento sono realizzati in plastica, pertanto sono esenti da corrosione e manutenzione per tutta la vita utile del sistema. Ciò riduce i costosi tempi di fermo, nonché i costi di manutenzione e il numero di addetti alla manutenzione stessa.

100% affidabile

Le superfici interne particolarmente lisce del tubo, tipiche dei sistemi in plastica, prevengono le incrostazioni. Questo evita le perdite di carico e fa sì che COOL-FIT mantenga lo stesso livello di efficienza durante tutta la vita utile dell’impianto.

65 % più leggero

COOL-FIT è estremamente più leggero rispetto ai sistemi in metallo tradizionali, pertanto il carico applicato a livello strutturale risulta inferiore. Anche l’utilizzo di ausili per la movimentazione di carichi pesanti in cantiere può essere ridotto.

50 % più veloce da installare

Il pre-isolamento di fabbrica elimina la necessità di effettuare l’isolamento tradizionale dopo l’installazione, che spesso richiede un secondo team di lavoro. Pertanto, riceverete pezzi finiti e pre-isolati, pronti per essere immediatamente installati.

30 % più efficiente dal punto di vista energetico

Insieme, la bassa conduttività termica della plastica e l’isolamento in schiuma altamente efficiente aumentano l’efficienza energetica del vostro sistema. Ciò vi aiuterà a ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale del vostro lavoro.

Saldabile in pochi minuti

COOL-FIT 4.0 permette l’installazione più semplice, sicura e rapida possibile – non sarà necessario effettuare operazioni difficili o inutili. Il sistema può essere installato in modo semplice e accurato. L’elettrofusione salda stabilmente i tubi, i raccordi e le valvole in pochi minuti.

Installazione all'aperto

COOL-FIT 4.0 può essere installato all’aperto senza problemi. Tutte le superfici sono a tenuta stagna, resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Il labbro di tenuta dei raccordi circonda il tubo e quindi protegge l’isolamento da acqua e ghiaccio in maniera affidabile, garantendo una lunga vita utile del sistema.

Controllo qualità costante

Grazie alle pochissime fasi di installazione e l’utilizzo dell’elettrofusione come tecnologia di giunzione, COOL-FIT 4.0 permette un grado di controllo mai visto prima. Gli errori di installazione sono in gran parte esclusi sin dal principio, garantendo così un sistema dalla qualità più elevata possibile.

Sistema pulito ed elegante

Installare COOL-FIT 4.0 è sicuro e pulito: nessun isolamento in schiuma che si sgretola, nessun nastro isolante o materiali di riempimento a incollaggio, nessuna fiamma libera per sigillare le giunture. Il risultato è accattivante anche dal punto di vista estetico e questo è un fattore importante in presenza di stabilimenti accessibili agli esterni e in occasione delle visite dei clienti.

COOL-FIT 4.01 | Tubo in PE100 2 | solamento in schiuma da 40 mm 3 | Rivestimento robusto 4 | Marcatura angolare 5 | Labbro di tenuta 6 | Raccordo elettrosaldabile 7 | Tappi di isolamento