iLITE - Sistema a pressione assiale evoluto

Con il nuovo sistema di tubazioni multistrato e plastiche iLITE, GF Piping Systems è riuscita a proporre una vera innovazione sul mercato per quanto riguarda la distribuzione sanitaria ed il riscaldamento: un sistema di connessione veloce ed affidabile per tubi di diversi materiali che permette di ottenere allo stesso tempo un passaggio ottimizzato sulla raccorderia. iLITE è la scelta perfetta per la distribuzione di acqua potabile e riscaldamento, scelta ideale per un impianto duraturo e garantito nel tempo.

iLITE

Leggerezza e valori di portata ottimali

I raccordi iLITE realizzati in PPSU, materiale sintetico ad elevata resistenza, sono particolarmente leggeri, ma allo stesso tempo estremamente robusti e stabili grazie a speciali nervature di rinforzo.

Grazie al design innovativo ed alla bicchieratura del tubo, raggiungiamo valori di portata straordinari e perdite di carico molto ridotte.

iLITE - Leggerezza e valori di
Veloce: un utensile, una operazione
iLITE - un utensile, una operazione

Tubo e raccordo vengono collegati rapidamente e facilmente con un solo utensile in un unico passaggio. Nessun componente aggiuntivo come ghiera o anelli di pressatura sono necessari a parte. Le fasi di calibratura e sbavatura non sono necessarie salvo casi di eccessiva ovalizzazione del tubo. Per l’espansione del tubo non serve un secondo utensile. La connessione è semplice, si deve soltanto innestare il raccordo nella tubazione, inserire entrambi nella pressatrice e iniziare la lavorazione grazie ad un doppio click sul pulsante presente sulla macchina. Con questa tecnologia si realizza una connessione rapida, sicura risparmiando utensili per la lavorazione.

Raccordo versatile
iLITE - Raccordo versatile

Il raccordo iLITE è versatile, adatto per tubi di diversi materiali. Possono essere collegati sia tubi completamente plastici in polietilene reticolato (PE–Xa/b/c) che tubi multistrato da d16 a 32 mm. Non è necessario cambiare alcun utensile per questo scopo.

Raccordi in PPSU

I raccordi in tecnopolimero iLITE sono realizzati con un materiale ad alte prestazioni, derivato dall’industria aerospaziale, sono leggeri ma anche estremamente robusti e duraturi.

Raccordi filettati

I nostri raccordi filettati iLITE sono realizzati in una lega di ottone perfettamente igienica per l’acqua potabile, approvata pubblicamente dall’agenzia federale per l’ambiente (UBA).

iLITE - Raccordi
Ottimizzazione del flusso
iLITE - Ottimizzazione del flusso

L’innovativo design a forma di cono del portagomma garantisce un’espansione perfettamente circolare del tubo facendolo scorrere sul raccordo. Contemporaneamente, il tubo viene calibrato e fatto avenzare sul raccordo. L’espansione del tubo garantisce una eccellente portata, minima perdita di carico e bassissima rumorosità.

Sicurezza

Le connessioni assiali sono tra le connessioni più sicure tra tubo e raccordo. Con l’allargamento del tubo e la pressatura assiale tramite la ghiera si ha una grande superficie di tenuta tra il portagomma ed il tubo. L’O-ring presente sul raccordo garantisce una maggiore sicurezza nella connessione. Attraverso la finestra d’ispezione incorporata l’installatore può controllare facilmente se la connessione è realizzata in maniera corretta. Le connessioni a pressatura sono subito pronte ad un test in pressione mentre quelle non effettuate non sono in grado di passare tale prova.


iLITE

L’intelligenza è nell'utensile

Per il collegamento di tubo e raccordo iLITE è necessario un unico utensile.

L’utensile maneggevole e leggero può essere utilizzato con una sola mano ed è dotato di un’impugnatura ergonomica, una batteria con tempi di ricarica estremamente brevi e risulta affidabile in ogni condizione. L’intelligenza del sistema risiede infatti nelle ganasce dell’utensile, in combinazione con il raffinato design del raccordo. L’espansione del tubo ed i due movimenti assiali in direzione opposta vengono convertiti dall’utensile in un unico passaggio velocizzando così la posa. Sono disponibili una pressa idraulica a batteria ed un’utensile manuale senza necessità di alimentazione. Per ogni dimensione vi è una coppia di ganasce, costituita da alloggiamento anteriore per il raccordo ed un morsetto posteriore per il tubo.

iLITE - Strumento

Ambiti di applicazione

Impianti sanitari
Impianti sanitari

Con differenti tipologie di distribuzione a passante o convenzionali, con un raccordo a T o a collettore i tubi e raccordi iLITE trasportano la acqua potabile a tutte le utenze, senza fastidiose perdite di pressione.

Riscaldamento
Riscaldamento

Impianti di riscaldamento dalla posa semplice grazie alle tubazioni in rotolo preisolato ed opportuni accessori per impianti meccanici.

Climatizzazione
Climatizzazione

Qualità fino all’ultimo metro con iLITE grazie a raccorderia di transizione al nostro sistema di tubazioni preisolate Cool-Fit 2.0.