40 anni di JRG Sanipex - Forever young

JRG Sanipex - Forever young

Perché l'affidabilità e la qualità sono senza tempo

  • Massima qualità: tutti i componenti del sistema vengono realizzati con materiali di alta qualità
  • Sicurezza: 40 anni di esperienza e milioni di parti installate dimostrano la sicurezza del sistema
  • Igiene: massima igiene grazie alla sezione trasversale completa

Immagini del punto fotografico di Swissbau 2018

Martedì, 16.01.2018


Mercoledì, 17.01.2018

Mercoledì, 17.01.2018
in fotogalleria

Venerdì, 19.01.2018

Venerdì, 19.01.2018
in fotogalleria

Giovedì, 18.01.2018

Giovedì, 18.01.2018
in fotogalleria

Video Swissbau 2018

Video Swissbau 2018
al video

Ottimizzazione e continua evoluzione dei prodotti

In occasione del 40° anniversario del sistema d’installazione JRG Sanipex, Georg Fischer JRG AG ha ottimizzato alcuni prodotti. Anche le scatole di raccordo e il supporto per posa in casseratura, utilizzati milioni di volte, sono stati oggetto di un’evoluziono. Le innovazioni apportate facilitano il montaggio sul cantiere.

JRG Sanipex, il primo sistema di installazione per impianti di acqua potabile con tubo intercambiabile, lanciato sul mercato 40 anni fa, ha rivoluzionato in un colpo solo la tecnica degli impianti sanitari. Il sistema flessibile, di grande qualità, con elementi in plastica e bronzo, è stato costantemente migliorato.

JRG Sanipex Scatole
JRG Sanipex Supporti
Scatole di raccordo ora quadrate, con base compatibile e prolunga

Il corpo della scatola è stato perfezionato: attualmente quadrato anziché tondo, semplifica il montaggio frontale, laterale e dal basso, soprattutto su costruzioni in legno e su altre superfici piane. Le caratteristiche positive della scatola di raccordo sono rimaste invariate: il tubo che trasporta il fluido può essere sostituito come in precedenza attraverso il corpo della scatola, senza danneggiare la parete.

La scatola di raccordo continua a disporre inoltre di una base mobile, ora dotata di una superficie di tenuta più ampia verso il corpo della scatola; elementi questi che migliorano la tenuta e il collegamento tra base e corpo della scatola. La base di colore grigio è compatibile con i sistemi JRG Sanipex e JRG Sanipex MT, iFIT e INSTAFLEX.

I due sistemi JRG Sanipex (d12/16/20mm) e iFIT (d16/20mm) sono stati ampliati includendo un'ulteriore scatola singola con un raccordo filettato da ½" prolungato di 20 mm che evita all'installatore soprattutto la fastidiosa applicazione della canapa e l’avvitamento di una prolunga filettata separata. Si elimina così il punto di tenuta supplementare.

In futuro, anche le scatole multiple saranno dotate del nuovo corpo e avranno a disposizione una guida per il tubo di protezione universale adatta a tutte le usuali dimensioni (d12/16/20 mm).

La scatola di raccodo ulteriormente ottimizzata

  • montaggio semplificato
  • pratica prolunga
  • base compatibile per tutti i sistemi: JRG Sanipex, JRG Sanipex MT, iFIT e INSTAFLEX
Supporti per posa in casseratura trasparenti e completamente premontati

In occasione del 40° anniversario, JRG Sanipex ha ulteriormente sviluppato anche i nuovi supporti per posa in casseratura. Ora, questi supporti sono realizzati in plastica trasparente in modo tale che la guaina di protezione e il tubo interno che trasporta il fluido siano ben visibili e permettano di verificarne la profondità di inserimento in qualsiasi momento.

I supporti per posa in casseratura sono forniti premontati. I chiodi per il fissaggio del supporto sulla casseratura sono già collocati sui punti di fissaggio in modo tale che non vengano più persi.

Un grande vantaggio del supporto per posa in casseratura è la guarnizione universale TPE. Quest’ultima si adatta alle guaine di protezione di tutte le dimensioni (d12/16/20 mm). Non è più necessario eseguire il dispendioso montaggio di riduzioni o di manicotti. Le partenze non utilizzate sono protette come in precedenza da un tappo in materia plastica. Il supporto per posa in casseratura è disponibile con diramazione singola o con 9 diramazioni.

Alla parte opposta dell’inserimento si trovano i centraggi sulle partenze. Se necessario, queste possono essere forate per permettere di inserire i tubi di protezione invertiti anche di 180° rispetto alla direzione principale.

Supporto per posa in casseratura ottimizzato:

  • diramazione semplice o a nove diramazioni
  • non servono adattatori o riduzioni d12 e 20 mm
  • materiale di fissaggio premontato
  • per tutti i sistemi: JRG Sanipex, JRG Sanipex MT, iFIT e INSTAFLEX
  • adatto per tiranti e viti autofilettanti

JRG Sanipex

Viaggio nel tempo all'insegna della nostalgia

Presentato per la prima volta in anteprima mondiale alla HILSA (Fiera internazionale del settore riscaldamento, ventilazione e condizionamento) nel 1978, JRG Sanipex è a tutt‘oggi "Forever young" ed è uno dei protagonisti del settore. Ecco alcune impressioni degli inizi di JRG Sanipex.

Catalogo prodotti

JRG Sanipex catalogo prodotti
JRG Sanipex

Brochure del sistema

JRG Sanipex brochure del sistema
JRG Sanipex