Distribuzione acqua: una fornitura di acqua sostenibile con il sistema a elettrofusione ELGEF Plus

Una scarsità globale di risorse è un motivo valido sia per imprese che individui per utilizzare le materie prime in maniera più responsabile. Moderni concetti municipali di approvvigionamento di acqua non devono quindi prendere in considerazione solo aspetti quali lo sviluppo strutturale della regione e della qualità della vita dei cittadini, ma devono integrare anche l'uso sostenibile dell'acqua nella progettazione della politica.

electrofusion systems

Nella predisposizione e attuazione di un nuovo concetto di approvvigionamento idrico per la città tedesca di Rottweil, i funzionari della città sono stati invitati a garantire che la fornitura di acqua comunale fosse affidabile, economica e sostenibile e che l'approvvigionamento idrico fosse garantito a lungo termine. In qualità di azienda di primo piano per le utenze pubbliche nella regione, ENRW Energy Supply Rottweil è stata fondamentale nella realizzazione di questo progetto. GF Piping Systems è un partner di ENRW da molti anni e fornisce raccordi elettrosaldabili e adattatori in polietilene (PE) per la ristrutturazione delle pompe in Eschachtal, già dalla prima fase del progetto.

Una tecnologia che promette qualità

Il concetto di fornitura di acqua prevede un aumento dell'acqua dal 25% al ​​50% nel corso dei prossimi cinque anni. Per il rinnovo e il ridimensionamento richiesto delle condotte idriche risalenti a quasi 100 anni fa, nonché per nuove sezioni, sono stati scelti il polietilene e la tecnologia di elettrofusione comprovata di ELGEF plus. Le prese e i raccordi prodotti a fusione con riscaldamento a bobina con ELGEF Plus offrono facile maneggevolezza, velocità di elaborazione e la massima affidabilità. Giunzioni omogenee e di alta qualità sono altresì garantite per installazioni con tubi di grandi dimensioni, che si trovano comunemente nelle applicazioni di approvvigionamento idrico. Il fatto che i tubi e i raccordi siano stati progettati per essere di facile utilizzo significa che l'installazione di tubi, raccordi e collegamenti di grandi dimensioni possono essere completati facilmente e comodamente.

Sistema modulare provato per una maggiore flessibilità

Grazie alla modularità del sistema elettrosaldabile ELGEF Plus, viene creato un valore aggiunto decisivo in termini di costi e di efficienza delle applicazioni. Poiché sono modulari multidimensionalmente e compatibili all'interno di tutto il sistema, i singoli componenti del sistema possono essere facilmente combinati come richiesto dalla specifica applicazione. Questa diversità consente a ENRW la massima flessibilità in loco e allo stesso tempo di risparmiare denaro dovuto al minor numero complessivo di parti necessarie. Team di specialisti provenienti da GF Piping Systems sono il fattore chiave nello sviluppo di soluzioni che si adattano alle esigenze individuali in loco e sono affidabili anche nella loro attuazione.

Progetti di successo

Alghe

GF Piping Systems sviluppa e produce prodotti e sistemi che fanno tendenza, utilizzati in tutto il mondo.

Le nostre referenze

Selezione del sistema e del prodotto:

  • Condotti delle pompe d 355mm
  • Condotti di distribuzione d 450mm
  • Condotti di distribuzione d 355mm
  • Condotto del Lago di Costanza d 315mm
  • Gasdotti d 110mm, 3km, pressione 2,8 bar