Building Technology: Sistema di distribuzione di acqua potabile INSTAFLEX per l'ospedale di cure intense migliore d'Europa

Garantire la qualità dell'acqua potabile è una preoccupazione primaria in un ospedale. Per questo motivo particolare attenzione è stata dedicata alle installazioni di acqua potabile nella ristrutturazione delle infrastrutture all'Ospedale Engadina, il più grande datore di lavoro nella regione, con 300 dipendenti.

instaflex drinking water distribution system

Tra le arre incluse nella ristrutturazione dell'ospedale ve ne erano di altamente sensibili e critiche, ad esempio il reparto di maternità, il laboratorio, le sale operatorie e il reparto di terapia intensiva, che richiedono non solo prodotti di alta qualità e affidabile, ma anche un continuo funzionamento durante tutti i lavori di ristrutturazione. Per le costruzioni in questione, questo rinomato ospedale si è affidato al sistema di distribuzione di acqua esente da corrosione di GF Piping Systems.

Sistemi INSTAFLEX per una migliore qualità dell'acqua potabile

Il sistema igienico di tubi interamente in plastica INSTALFLEX, fabbricati con polibutene, è stato progettato per applicazioni con i più alti requisiti di qualità. Per distribuire l'acqua e regolare la circolazione con JRG LegioTherm ai punti di presa, durante la ristrutturazione dell'ospedale sono stati scelti i componenti INSTAFLEX ad alte prestazioni, ad esempio tubi, raccordi e valvole. In termini di garantire una lunga durata e una distribuzione affidabile di acqua, il sistema di plastica senza corrosione e incrostazioni era chiaramente il migliore rispetto ai tubi in acciaio zincato utilizzati in precedenza. Oltre a prevenire in modo attivo la rottura dei condotti, il cliente ha particolarmente apprezzato il risparmio grazie alla lunga durata di vita del prodotto, nonché la riduzione del rumore e l'installazione e la flessibilità operativa del sistema di tubazioni di plastica.

Mantenere il funzionamento dell'ospedale tramite una ristrutturazione in più fasi

Un fattore importante, preso in considerazione durante la pianificazione e l'installazione, è stata la fornitura ininterrotta di acqua potabile, per garantire una appropriata assistenza medica. Procedendo con la ristrutturazione a stadi e grazie alla flessibilità offerta dalla soluzione di sistema, è stato possibile effettuare le costruzioni in modo efficiente e senza alcuna conseguenza per il servizio ospedaliero. Il basso peso del sistema in plastica è stato un altro vantaggio dell'installazione.

Progetti di successo

Alghe

GF Piping Systems sviluppa e produce prodotti e sistemi che fanno tendenza, utilizzati in tutto il mondo.

Le nostre referenze

Selezione dei prodotti e del sistema:

  • INSTAFLEX:valvole, raccordi e  tubi 5000 metri e Ø 16 - 110 PB
  • JRG LegioTherm compresa disinfezione termica
  • JRG Legiostop
  • Collettori pre-fabbricati INSTAFLEX con Ø fino a 110