La rete Berlino-Brandenburgo (NBB) si affida al sistema di collari di presa ELGEF Plus per il rifacimento delle linee gas.

L'uso responsabile delle risorse energetiche è sempre più importante nel mondo d'oggi. I politici, l'industria e le imprese cono ora più che mai di fronte alla sfida della gestione dell'energia sostenibile. A livello regionale o locale, le città e le società di rete, devono prendere in considerazione gli obiettivi della poliotica energetica nazionale quando erogano/forniscono energia pubblica. Un approvigionamento sicuro, compatibilità ambientale e climatica così come i costi contenuti,hanno la massima priorità.

Spreepalais

La manutenzione periodica e i lavori di ristrutturazione nonché una continua espansione della infrastruttura di rete, sono prerequisiti per un aprovvigionamento regionale e interregionale. Dopo aver fornito gas alla cita per più di 160 anni, la GASAG è una parte importante della storia di Berlino. insieme al gestore di rete, NBB NEetzgeselschaft Berlin-Brandenburg (NBB), che opera nell'area di fornitura GASAG e oltre, GASAG   che mantiene la rete distributiva di  Berlino e Brandeburgo  di più di 13000 km. in modo sicuro e affidabile, fornendo energia  a oltre 170 città e comunità, rendendolo uno dei più grandioperatori di rete in Germania.

La grande diversità di sistema per grandi dimensioni

Quando si parla di tubazioni di grandi dimensioni, il sistema di tubazioni in plastica è la risposta. Non sorprende quindi che GASAG/NBB che si sono affidati e che ancora fanno affidamento sui tubi in polietilene (PE) e raccordi per il rifacimento di 1000 mm  di una linea di conduttura in ghisa nel centro della città di Berlino.  I lavori di costruzione nel sito di riferimento sono stati completati dalla Società di ingegneria e installazione Märkischen Rohrleitungs- und Anlagenbau GmbH + Co.KG di Bernau. I prodotti di GF Piping Systems sono stati utilizzati perchè le due società avevano già collaborato per la realizzazione di progetti simili con successo. Inoltre , per le reti dal d 315 al d2000 mm con uscita d160,d225,d315 e d500 il sistema GF, offre maggiore flessibilità nell'applicazione rispetto ad altri sistemi. 

Collegamento laterale molto più semplice

Il collegamento di linee di derivazione a tubazioni di grandi dimensioni già esistenti, è sempre stato un problema in caso di progetti di rifacimento. Con il sistema dei collari di presa ELGEF Plus Topload, è più facile , più sicuro e più economico, creare le linee di derivazioni necessarie , in particolare su linee opertive, persino in situazioni nelle quali lo spazio è limitato , per esempio in uno scavo. Il maggior vantaggio di questo sistema è che si basa sul concetto del famoso sistema modulare ELGEF PLus, collaudato da tempo. La modularità  dei  componenti del sistema multidimensione, il design funzionale e il principio di installazione che si spiega da sè, sono caratteristiche  che convincono i fornitori , costruttori di condutture e installatori. L'attrezzo  raschiatubo incluso nel set di installazione  assicura che lo strato di ossido venga rimosso in modo uniforme solo nella zona di fusione durante la fase di preparazione del tubo. Nessuna raschiatura manuale inaffidabile e poco pratica. Un vantaggio in più per una applicazione sicura.

Il cliente trae vantaggio della qualità del sistema, dalle competenze degli installatrori e dalla stretta  e costruttiva collaborazione di tutti i soggetti coinvolti nel progetto. 

 

Progetti di successo

Alghe

GF Piping Systems sviluppa e produce prodotti e sistemi che fanno tendenza, utilizzati in tutto il mondo.

Le nostre referenze

System and product selection:

  • PE 100 pipe d450 mm, SDR 17
  • Topload ELGEF Plus branch saddle system with d225 mm outlets 
  • Topload TL 225 installation set consisting of transport case, lashing belts, multidimensional clamping set and peeling tool
  • GF compass saw for PE pipes