La rete di Berlino-Brandenburgo rinnova 68 kilometri di grandi condotti del gas

Negli ultimi anni l'importanza dell'energia è aumentata notevolmente. Ora più che mai, argomenti come la produzione di energia e la sicurezza di approvvigionamento sono al centro della politica e della società. Per i gestori di reti di distribuzione del gas, un funzionamento sicuro, senza problemi, ed efficiente della propria rete riveste la massima priorità.

P1030112_gross

La manutenzione periodica e la continua espansione delle infrastrutture di rete sono condizioni essenziali per garantire una fornitura di gas regionale e nazionale. Con una rete di distribuzione di 10232000 km, la rete Berlino-Brandenburgo (NBB) è uno dei più grandi operatori locali in Germania, garantendo un funzionamento impeccabile per più di 100 città e le comunità di Berlino e Brandeburgo. Nel corso di un periodo di 15 anni, durante i quali circa 68 km di gasdotti di grandi dimensioni sono in fase di ristrutturazione nella regione intorno alla capitale, GF Piping Systems è stato scelto come partner esperto per l'installazione delle tubazioni.

Sviluppo di una tecnica di arresto per la posa di tubi di grandi dimensioni fino a 450 millimetri di diametro

Le particolari condizioni di lavoro sui siti di costruzione di reti di tubi del gas, ad esempio frequenti cambiamenti di posizione, diverse interazione, condizioni meteo e climatiche difficili, nonché il rischio di lesioni dovute a fughe di gas quando si lavora su gasdotti durante il normale funzionamento, richiedono prendere misure di sicurezza speciali. Per lavorare su tubi di grandi dimensioni e fino a D 450 mm con una pressione d'esercizio di massima di 1 bar, una tecnica temporanea di arresto è davvero essenziale. Tale tecnica è stata sviluppata da GF Piping Systems in collaborazione con il partner Hütz + Baumgarten. Oltre alla tecnica di arresto, che è indispensabile per la sicurezza, un altro fattore che ha portato alla scelta di GF Piping Systems come fornitore è stata la competenza dell'azienda nella installazione di sistemi in PE. I metodi comprovati di fusione di testa e elettrofusione rendono possibile la realizzazione di un giunto di livello di elevatissima qualità e soprattutto costante.Il rispetto di tutti i parametri di fusione richiesti, grazie al controllo idraulico automatico, la riproducibilità e il monitoraggio del processo di fusione, non è altro che uno dei numerosi vantaggi tecnologici della realizzazione di successo di questo progetto.

Formazione individuale quale garanzia della qualità

Lo stato di sviluppo delle macchine di fusione e dei sistemi in PE garantisce implementazione affidabile e una valutazione tecnica permanente delle specifiche di qualità per l'installazione. La formazione certificata e la continua attuazione di attività di formazione sono pietre miliari supplementari in materia di garanzia della qualità. Specialisti di GF Piping Systems informano i partecipanti al corso sul materiale del tubo, il polietilene, il metodo di fusione e su altre caratteristiche importanti delle grandi prese ELGEF Plus.

Progetti di successo

Alghe

GF Piping Systems sviluppa e produce prodotti e sistemi che fanno tendenza, utilizzati in tutto il mondo.

Le nostre referenze

Selezione del sistema e del prodotto:

  • Macchina per fusione di testa CNC GF 500
  • Grandi prese ELGEF Plus
  • Tecnologia per grandi tubi in PE