Il più grande stabilimento di Biogas in Svizzera dotato di Sistemi PVC-U

Il riciclaggio di rifiuti biogeni per l'energia è un concetto molto promettente e sostenibile per la produzione di energia e allo stesso tempo ha un impatto positivo sull'ambiente. L'impianto a biogas più grande e moderno in Svizzera oggi produce 1,9 milioni di m3 di biogas all'anno.

biogas plant

SwissFarmerPower Inwil (SFPI), nei pressi di Lucerna, utilizza una tecnologia di elaborazione altamente integrata e innovativa, al fine di convertire 61.000 tonnellate di biomassa in biogas ogni anno. Liquame, rifiuti di giardino e rifiuti organici di origine agricola e dell'industria alimentare sono trattati, elaborati e il biogas derivante viene immesso nella rete del gas naturale regionale. Le soluzioni di sistema in PVC-U di GF Piping Systems assicurano che i processi di trattamento all'interno dello stabilimento, per esempio l'ultrafiltrazione e l'osmosi inversa, siano efficienti e affidabili.

Fermentazione di elaborazione residua con valvole a membrana

Prima di eseguire la fase liquida nella rete fognaria, il residuo di fermentazione deve essere elaborato poiché l'acqua in eccesso dalla fermentazione contiene elevate quantità di solidi, azoto di ammonio, altri nutrienti e sali. Questo compito viene gestito in un sistema di elaborazione totale dei residui di fermentazione con le fasi di trattamento: separazione solidi/liquidi e filtrazione a membrana. Al centro delle esigenze dei clienti vi è una strategia di prezzi economici, ovvero una produzione di energia con un occhio ai costi, l'alta resistenza dei materiali e una lunga durata del prodotto. I componenti utilizzati, ad esempio valvole a membrana, valvole a sfera, valvole di riduzione nonché tubi in PVC-U e raccordi a pressione, sono specificamente adattati alle sostanze, temperatura e pressione in un impianto di produzione di biogas.

Standard qualitativi massimi

Nella produzione di biogas a Inwil sono utilizzati solo prodotti fabbricati con materiali di alta qualità. Viene garantita una elevata disponibilità delle parti di ricambio. Inoltre, gli ingegneri e gli utenti hanno accesso a una documentazione completa e di alta qualità. Oltre a listini, documentazione sui prodotti e altre informazioni scaricabili, anche la vasta libreria CAD ha contribuito al successo di questo progetto. Il cliente inoltre apprezza particolarmente il contatto personale degli agenti di vendita e il supporto in loco.

Progetti di successo

Alghe

GF Piping Systems sviluppa e produce prodotti e sistemi che fanno tendenza, utilizzati in tutto il mondo.

Le nostre referenze

Selezione del sistema e del prodotto:

  • Valvole a membrana circa 50 pz 20 - 63
  • Valvole a membrana circa 100 pz 20 - 63
  • Valvole riduttrici della pressione circa 5 pz d32
  • Raccordi e tubi circa. 200m
  • Raccordi e tubi in PVC-U