JRG Sanipex d12mm - dimensione più piccola, maggiore comfort

JRG Sanipex d12mmJRG Sanipex d12mm – dimensione più piccola, maggiore comfort

Con la dimensione d12mm, Il sistema JRG Sanipex risponde ai più elevati standard in materia di comfort, garantisce tempi di erogazione conformi e soddisfa le crescenti esigenze in riferimento ai requisiti igienici.  

Favorito dalle portate più elevate e dalla giunzione esente da punti di ristagno e senza prodotti di tenuta supplementari, raggiunge un’igiene ottimale dell’acqua potabile.

La sezione trasversale libera del raccordo consente delle portate massime – le variazioni di temperatura e di pressione appartengono perciò al passato.

Approfittate dei nostri quasi 40 anni di esperienza!

Il sistema d’installazione “tubo nel tubo” introdotto sul mercato da GF JRG nel 1978 ha rivoluzionato di colpo la tecnica d’installazione degli impianti sanitari. Per la prima volta furono impiegate tubazioni per l’acqua potabile (calda e fredda) in materia sintetica, flessibili, silenziose, sostituibili e altamente resistenti alla corrosione. Lo sviluppo scaturito da anni di pratica ha prodotto un sistema di tubazioni sicuro e orientato alla pratica, a tutt’oggi ineguagliato.


Breve spiegazione del sistema

JRG Sanipex è costituito da un tubo di conduzione dell’acqua in polietilene reticolato (PE-X) collocato all’interno di una guaina di protezione e isolante, posato direttamente dalla distribuzione in cantina o distribuzione ai piani fino agli attacchi dei rubinetti. Tutti i componenti del sistema, quali distributori, curve, valvole e raccordi di transizione, che trasportano l’acqua sono in  bronzo, una lega che resiste ad un elevato grado di corrosione. Attraverso la tecnica “tubo nel tubo”, è possibile sostituire il tubo che trasporta l’acqua senza demolire i rivestimenti e rimuovere le piastrelle. Inoltre, i componenti del sistema JRG Sanipex sono composti da materiali ecologici e riciclabili.

I vantaggi della dimensione d12mm

  • Garantisce tempi di erogazione conformi alle norme
  • Giunzione esente da punti di ristagno e ineccepibile dal punto di vista dell’igiene
  • Impedisce variazioni di temperatura e di pressione

Giunzioni prive di punti di ristagno

Il classico raccordo a morsetto da bordare brevettato JRG Sanipex, è l’unica tecnica di giunzione con funzione di controllo. Le variazioni di dimensione del materiale causate dalle differenze di temperatura nella zona della giunzione, sono compensate dalla molla a disco che, esercitando una pressione costante del tubo sulla superficie bordata, garantisce una tenuta permanente. Grazie alla costruzione ben concepita, il raccordo a morsetto da bordare JRG Sanipex, costituisce uno dei pochi esempi di passaggio integrale e senza l’utilizzo di materiale di tenuta supplementare. Questo rende il sistema JRG Sanipex, sia economicamente, sia igienicamente perfetto.

Hycleen - optimale Trinkwasserhygiene

In 4 Schritten zur optimalen Trinkwasserhygiene

GF Piping Systems bietet die Systeme und Produkte für Prävention, Monitoring, Intervention und Risikobewertung.

In 4 Schritten zur optimalen Trinkwasserhygiene